VITA 4 Marzo 1943- 2013 Tributo a Lucio Dalla :

"Lo Studio eventi “HAPPENING EMILIA” con la produzione esecutiva di Nuove Proposte, presso il Teatro Garibaldi, non a caso, in data 4 Marzo 2013, ha organizzato il Grande Evento dell’anno : “ VITA “ Tributo a Lucio Dalla.

Anche Enna come tante Piazze Italiane ha omaggiato il famoso cantautore esattamente settant’anni dopo la sua nascita, data ripresa nel titolo della celebre canzone “4 Marzo 1943 ” .

L’evento di grande spessore artistico – musicale ha visto la presenza di artisti locali ma non solo: Ballerini, cantanti, gruppi musicali, attori, sotto la direzione artistica di un'esperto musicale.

Una serata piacevole per tutte le età, musica, coreografie e scenografie d’eccezione in un Teatro gremito che ha intonato le note che spesso ci hanno fatto sognare e che certamente hanno fatto parte del vissuto di ognuno di noi.

Presenti artisti locali noti ma anche interessanti presenze di artisti di spessore come il Super ospite Catanese Vincenzo Spampinato, autore della Canzone "Bella e il Mare", duettata insieme all'artista Bolognese di adozione siciliana, nella quale, al temine della canzone il suono del mare è stato eseguito dalla meravigliosa voce di Lucio Dalla facendo emozionare il pubblico presente.

La serata è stata condotta dal Comico Sandro Vergato, Autore su Antenna Sicilia del SUPERVERGATOSHOW, artista dallo stile goliardico travolgente e graffiante e comunque sempre elegante e mai volgare.

Durante la serata altro momento importante riuscitissimo è stata la diretta televisiva con Bologna - Piazza Maggiore.

 

GUARDA I VIDEO

GUARDA LE FOTO